bc

Li vuoi tutti morti

book_age0+
detail_authorizedAUTHORIZED
0
FOLLOW
1K
READ
like
intro-logo
Blurb

“…e poi, in fondo... i protagonisti e tutti i morti di questo schifo sono dei vinti. Peggio, reduci. Nulla è più triste e noioso dei reduci. Letteratura, folclore. Pupi in mano a un puparo privo di sentimenti, la Storia, con le sue leggi, il suo percorso segnato…”

Le morti violente di alcuni personaggi famosi terrorizzano il mondo televisivo. Oltre agli inquirenti, un giornalista, Carlo Messina, indaga sul caso. Tutto serve per mettere insieme i tasselli di una storia drammatica ricostruita sul filo della memoria.

Delitti commessi per sabotare le produzioni dei concorrenti?

Vendette private a causa di un banale tradimento amoroso?

Regolamenti di conti maturati all’epoca di una trascorsa militanza politica?

La soluzione si presenterà a Carlo come esperienza di un orrore quasi ineluttabile, in grado di mettere in crisi una sensuale e già precaria relazione amorosa.

Raccontata in prima persona dal protagonista, la vicenda tocca alcuni temi che, dagli anni settanta fino ai giorni nostri, hanno lacerato l’Italia. Sullo sfondo Milano, metropoli affascinante ma violenta e Genova, città dove il protagonista immagina di potersi sottrarre al male.

chap-preview
Free preview
I
I Ecco, è finita. La testa su un lato, il braccio destro accanto al corpo, lo sguardo senza tempo, il buco... il buco e l’intestino che avvolge la mano sinistra. Orrore? Paura? Rimorso? “E così siamo giunti alla quinta puntata di Tutti i comici del presidente... durissima requisitoria del magistrato contro il leader serbo-bosniaco accusato di essere il responsabile del massacro di duemila civi’... ‘uto bomba contro una pizzeria nel pieno centro di Tel Aviv... fissa sul tre a zero il punteggio in favore dei bianco’... ‘ndazione comunista ha più volte sottolineato che la Nato è uno strumento superato e che occorre ritornare alle Nazioni Unite come un... molte le associazioni che parteciperanno al corteo per la pace... io ci tengo alla mia linea, per questo uso... e per domani un fronte d’alta pressione... noi pensiamo sia possibile ridere in un momento così difficile per il mondo”.

editor-pick
Dreame-Editor's pick

bc

Invidia

read
1K
bc

La sposa sbagliata del miliardario

read
2.4K
bc

Il Titano di Wall Street

read
1.1K
bc

Rapita dai Berserker

read
1K
bc

Ricco sfondato

read
12.1K
bc

La sposa ammaliata

read
1K
bc

Duro come il ghiaccio

read
1K

Scan code to download app

download_iosApp Store
google icon
Google Play
Facebook