Come agente, ti viene insegnato a essere consapevole. Prenditi cura di ciò che ti circonda, sii consapevole delle persone intorno a te e di qualsiasi comportamento sospetto. Fare attenzione potrebbe salvarti la vita, ma cosa succede se non è una situazione di vita o di morte? E se diventassi pienamente consapevole di qualcuno che non hai mai visto prima? Cosa significa allora?
— Jane, mi stai ascoltando?
— Scusa capo.
— Sembri distratto, perché continui a guardare verso la porta?
Adesso sento in me non solo gli occhi di Blanca, ma anche quelli di Diego e Luis.
— Mi chiedevo se il capitano Travis si sarebbe unito a noi in questa missione— dissi cercando di sembrare il più sgradevole possibile, ma la mia faccia era calda per essere stato sorpreso prima a guardare la porta e ora a quello che ho detto.
— Sì, come al solito farà tardi- dice Blanca con uno sguardo di esasperazione negli occhi.
— Ray! — dissi senza pensare
Blanca alza subito un sopracciglio verso di me, così come Diego e Luis, merda... Se Diego tra tutti se ne accorge, allora devo essere molto ovvio.
— Perché ti importa così tanto, comunque?— mi chiede Blanca mentre tre paia di occhi mi guardano con più intensità di prima.
Mi sento come se volessi tremare e scomparire anche prima che faccia la sua prossima domanda.
— Questo non ha niente a che fare con quello che è successo a Capodanno, giusto?
Uccidimi ora.
— Bene...
— Ciao!
— Travis, sei in ritardo!— gridò Blanca.
PHEW! Per una volta nella vita, il tempismo di Travis è perfetto.
— Mi dispiace.
— Ti sei perso sul sentiero della vita? Travis Baker, giuro sul mio titolo che se usi quella frase ancora una volta...
— In realtà quello che stavo per dire era che avevo buone notizie da condividere con la mia vecchia squadra e ho perso la cognizione del tempo, scusa capo.
— Wow, sono sorpresa Travis, questa è la prima volta che ricevo una risposta diretta da te!
— Che vecchia squadra? Siamo la tua vecchia squadra, di che parli?— chiede Diego confuso.
Se non fosse stato per il nostro appuntamento di ieri, sarei stato sulla stessa barca di Diego. Mi chiedo se stesse parlando di me con Kira.
— E perché sorridi? Jane, cosa sai che io non so?— urla Diego.
— Non c'ero...
— Cosa ci fai qui?— chiede Travis socchiudendo gli occhi verso Luis, che sembra un po' pietrificato dal modo in cui il suo vecchio compagno lo guarda senza una ragione apparente.
— Che succede, Travis? È qui perché gli ho chiesto di venire! Hai un problema con quello? — chiede Blanca incredula.
— Ma che mi dici di Tony? Cosa è successo?
— Toni è già in missione con Root, ora possiamo tornare a...
— Ma perché Louis?
— Perchè no? Non hai mai avuto un problema con quello prima! C'è un motivo per cui all'improvviso disapprovi che sia nella tua squadra?
— Beh, è solo...
Per un fugace secondo, gli occhi di Travis guizzano su di me prima di tornare da Blanca.
— Per favore, mi stai prendendo in giro! Ok ascoltatemi, ho perso un sacco di tempo, lo dirò solo una volta e dopo questo voglio che tutti lascino il mio ufficio, andranno nella proprietà del Governatore per accompagnare sua figlia a conoscere il suo ragazzo e a sposarsi tra tre settimane, l'importante è portarla a destinazione rapidamente è una missione semplice con una buona paga l'unico motivo per cui è di grado B è perché le persone coinvolte sono di alto profilo e la missione stessa può diventare di grado A stiamo parlando di alta garanzia qui se il la figlia del governatore viene in qualche modo rapita lungo la strada, ricorda che è preziosa sia per Tokyo che per il Giappone, quindi invierò 2 squadre speciali d'élite per questa missione. Detto questo, resta sintonizzato, questa missione è facile e voglio mantenerla così, tutti se ne vanno adesso tranne il tuo Travis.
Lo sento congelare poi risalire dietro di me... già mi manca la sua vicinanza....
"Sii vigile", l'adagio non si applica solo alle situazioni di vita o di morte, a volte è per evitare di cadere. Tuttavia, a volte non puoi farne a meno. La vita e l'amore hanno solo un modo per raggiungerti, non importa quanto tu cerchi di essere attento.
Mentre ce ne andiamo, do un'ultima occhiata a Travis, vedendo il suo pomo d'Adamo oscillare su e giù mentre deglutisce, è nervoso, infatti, sembra appassire ai modi prepotenti del mio insegnante. Mi dispiace subito per lui, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di preoccuparmi.
Cosa gli dirà?
XXX
— Qual è il tuo problema? Da quando inizi a mettere in discussione le mie decisioni davanti a tutti? Non mi interessa se sei il famoso capitano d'élite delle squadre NERE del paese, sono il tuo capo per l'amor di Dio!
— Mi dispiace, non succederà più.
— Meglio di no e comunque qual è il tuo problema con Luis? Seriamente Travis, se l'aspetto potesse uccidere...
— Sto solo cercando di prendermi cura di ciò che è mio.
— Tieni ciò che è tuo per te! E questa è un'altra cosa... cosa pensi di fare con Jane? Dovrei appenderti per le palle per aver pensato a lei in quel modo, fottuto pervertito!
— Ce ne stiamo andando
— Di? Da quando?
— Da ieri.
— Ma non mi hai nemmeno chiesto il permesso!
— Non pensavo di doverlo fare, Jane è una donna adulta.
— Questo è il mio studente Travis! La sua vita è la mia vita perché tutta questa città è, tutto si riflette su di me e non solo, ci tengo a lei, mi vedo in lei, è il motivo principale per cui l'ho adottata come mia apprendista in primis! Allora aiutami Dio perché se le fai del male...
— Non lo farò.
— Abbiamo tutti le migliori intenzioni quando entriamo in una relazione per la prima volta, ma una volta che lo facciamo...
— Sembri fiduciosa che la nostra relazione durerà allora— dice con un sorriso malizioso.
— Non ho... non sto insinuando... Ti prenderò a pugni fino in Giappone se le spezzi il cuore, mi hai sentito Baker?
— Se le spezzo il cuore mi esilio in un altro continente, sono più preoccupato che sia lei a spezzarmi il cuore.
— E cosa dovrebbe significare?
— Sono un vecchio capo scapolo, i vecchi scapoli non iniziano a cercare una donna a meno che non siano seri.
— Quindi vuoi dire che fai sul serio con lei? Sposarsi e avere figli?
— Come ho detto... sono più preoccupato che Jane mi spezzi il cuore, ci sono da molto tempo ma è ancora giovane, non posso essere sicuro che si senta allo stesso modo.
"Ma mi sento così," sussurrai dall'altra parte della porta dell'ufficio di Blanca, l'orecchio ancora premuto contro la superficie liscia mentre origliavo.
— Ti rendi conto che le persone inizieranno a parlare?
— Lasciali, non sono in questa relazione per compiacerli.
— Per quanto arrogante possa sembrare...
— Non possono toglierti che è una mia studentessa perché ora è la tua studentessa. L'hai avuta per molto più tempo di me e per quanto riguarda la differenza di età, lei ha circa 23 anni e io 30, le nostre età non sono così distanti.
— Ha solo circa 23 anni e tu ne hai quasi 40, come mai non è così lontano?
— Sto solo dicendo che andiamo d'accordo molto meglio della maggior parte delle coppie che hanno la stessa età. Non sono immatura o impaziente come gli altri ragazzi con cui è uscita ed è bella, eloquente e non stupida come la maggior parte delle donne con cui sono stato. Onestamente penso che siamo una buona coppia l'uno per l'altro, siamo già amici, ci conosciamo molto bene e sono anche abbastanza sicuro di essere innamorato di lei, ho aspettato per 33 anni che arrivasse una donna come lei nella mia vita e non lascerò che tu, la città, il paese o il mondo intero mi ostacolino con lei. Tutta la mia vita è stata fatta di perdite e angoscia, stare con Jane mi ha dato l'opportunità di sperimentare come vive l'altra metà delle persone, felice e completa. Ho combattuto e rischiato la vita per cose meno importanti, quindi non aspettarti che non combatta per questo!
— Sei arrogante e stupido Travis.
— Puoi andare all'inferno capo.
— Hai una possibilità, ti avverto che è meglio che tieni la testa alta, non voglio che si commettano errori in questa missione o in qualsiasi altra semplicemente perché non riesci a smettere di guardare il tuo ex studente e non voglio sentito parlare di come hai abusato della tua autorità di capitano solo perché sei un fidanzato geloso e qualcos'altro, non voglio sapere di eventuali incidenti.
— Di? Ovviamente no! Non siamo ancora vicini a quel livello!
— Spero di no, ma non posso essere così sicuro con quei libri che leggi sempre e il tipo di pensieri che mettono in quella tua testa perversa.
— Quando verrà il momento, prometto di stare attento.
— Farai meglio a farlo, ora fuori dalla mia vista, sono sicuro che non vede l'ora di vederti, vero, Jane?
— Uh... Sì, capo!— ho urlato attraverso il portale.
Merda! Mi ha scoperto.
— Fuori Travis!
La porta si apre e all'improvviso mi trovo faccia a faccia con lui.
— Quindi ti senti allo stesso modo giusto?— Travis sorride con gli occhi che mi brillano.
— Come lo sai?
— Il mio senso dell'olfatto è migliore di quello di un cane, ma lo è anche il mio senso dell'udito. Ora andiamo, abbiamo un lungo viaggio davanti a noi e molte cose da fare— dice mentre fa scivolare la sua mano sul mio braccio per prendere la mia nella sua, intrecciando le sue dita con le mie.
Non posso fare a meno di sorridere e di appoggiare la testa sulla sua spalla mentre usciamo dall'edificio e prendiamo il sole.
C'è qualcosa di bello e di irresistibile in un uomo che difende il tuo onore e la tua relazione...